REGOLAMENTO SERVIZI SCOLASTICI: il CENTRO STUDI è nato per offrire assistenza nello studio , nello svolgimento dei compiti anche a casa e di supporto per tutti quei bambini/ragazzi che dalla scuola primaria al liceo, hanno necessità di un sostegno per approfondire, migliorare e completare lo studio exstrascolastico.

Le attività proposte nel centro sono rivolte a soddisfare vari tipi di necessità:

  • servizio di doposcuola
  • servizio di lezione privata in sede, on line e acnhe a casa
  • supporto per studio individuale per Bambini/ragazzi DSA
  • servizio SOS dubbio on line

e quando il genitore è impossibilitato per vari impegni, ( appuntamenti, impegni di lavoro ecc…) anche a :

  • accompagnamento Scuola / Doposcuola
  • accompagnamento alle altre attività ( sportive, catechismo ….)
  • servizio di TATA ( nei periodi festivi , ore serali ….)

 

Giornalmente, al termine dello studio, si effettuano laboratori creativi al fine di esprimere le proprie potenzialità e la propria fantasia, attività ludiche, giochi di squadra, giochi di società, gioco libero ecc.. per favorire la crescita dei ragazzi in un ambiente sano e formativo.
I ragazzi sono accuratamente seguiti da personale qualificato durante tutto il periodo scolastico.

Il servizio è totalmente a carico delle famiglie con tariffe diversificate in funzione delle esigenze di ogni genitore.

 ORARIO

Il doposcuola sarà aperto dalle ore 14.50 alle ore 19.00 tutti i giorni feriali dal lunedì al venerdì; dalle ore 15.00 alle ore 17.00 si svolgeranno le attività di studio, pausa per una merenda e seguiranno le attività ludico-ricreative ed educative organizzate e supervisionate dagli operatori.

 

IL DOPOSCUOLA

Il servizio di doposcuola è rivolto ai bambini della scuola elementare e della scuola media e sarà attivato al raggiungimento di un numero minimo di cinque studenti. In una sala attrezzata i bambini avranno a disposizione uno spazio per svolgere il loro lavoro pomeridiano. Un’insegnante laureata sarà sempre a loro disposizione, sorvegliandoli e offrendogli aiuto laddove si renda necessario. Gli operatori del Doposcuola organizzano con le famiglie degli studenti degli incontri con gli insegnati della scuola frequentata per un miglior profitto scolastico e, aggiornano frequentemente gli insegnati della scuola frequentata delle evoluzioni e difficoltà dello studente

Il Doposcuola cerca di coinvolgere la famiglia dello studente in un progetto mirato sulle difficoltà del minore dando un supporto alle problematiche sollevate dallo studente.

Io studente informa il Doposcuola circa i problemi scolastici e accetta di essere aiutato e di svolgere parte attiva in questo percorso imparando a rapportarsi con i suoi compagni e gli adulti.

 

E’ opportuno che ogni alunno porti con sé il materiale necessario allo svolgimento dei compiti. Qualora non avesse il materiale l’insegnante lo intratterrà con esercizi da lei proposti, adatti al programma disciplinare del bambino.

 

LA LEZIONE PRIVATA

La lezione privata è un servizio rivolto a bambini/ragazzi della scuola elementare, media e superiore (per tutti gli indirizzi di studio) e bambini/ragazzi con DSA. Il servizio deve essere prenotato presso la direzione. Per il servizio “SOS dubbio” le Questions e le lezioni , sono prenotate ed espletate on line. Le lezioni possono essere sospese in ogni momento dallo studente che non ritenesse più necessario ricevere aiuto. Durante le lezioni private il ragazzo sarà seguito da un professore laureato nella materia richiesta ed esperto nel settore dell’insegnamento.

 

LEZIONE ON LINE / SOS DUBBIO

La lezione on line /sos dubbio è un servizio rivolto a ragazzi della scuola media e superiore ( per tutti gli indirizzi di studio). Il servizio deve essere prenotato. Per maggiori informazioni  rivolgersi a CENTRO STUDI , via Ulisse Nurzia 29, L’Aquila, tel 0862 580879 oppure compilare il modulo di richiesta informazioni, clicca qui

 

NORME ETICHE

Negli spazi del Centro STUDI, essendo un luogo di concentrazione e di lavoro, deve essere tenuto un tono di voce nella norma. E’ pertanto vietato gridare, parlare a voce alta e provocare rumori molesti.

– E’ vietato portare giochi o effetti personali non inerenti alle attività svolte all’ interno della struttura. La direzione declina ogni responsabilità per lo smarrimento o il furto di oggetti personali.

– E’ vietato portare medicinali ed assumerli all’ interno della struttura, ad eccezione dei farmaci salvavita. In questo caso si prenderanno accordi con la titolare.

– I genitori di ragazzi minorenni firmeranno un accordo con la direzione per le uscite del proprio figlio dalla struttura.

– Ogni danno a persone o cose sarà oggetto di sanzioni che ne prevedono la riparazione e il rimborso.

 

I PAGAMENTI

Tutti i servizi offerti sono a pagamento.

I servizi del centro sono accessibili previa iscrizione di un versamento di 20 €, e previo pagamento delle singole ore o abbonamenti.

  • servizio doposcuola settimanale : il saldo va effettuato il 1° giorno della settimana;
  • servizio doposcuola mensile : il saldo è anticipato al 5 del mese;
  • servizio lezioni individuali: è da pagarsi volta per volta prima dell’uscita dalla struttura;
  • servizio on line: il pagamento è anticipato al servizio.

Gli abbonamenti non utilizzati o parzialmente utilizzati non saranno rimborsati.

Se il genitore/bambino dovesse cancellare una lezione, dovrà avvisare almeno 24 ore prima e riorganizzarsi in base alle disponibilità dell’insegnante, per il recupero della stessa. Nel caso in cui lo studente/genitore avvisasse in ritardo, la lezione non potrà essere rimborsata.

I pagamenti possono essere effettuati tramite:

  •  bonifico bancario intestato a Centro Studi IBAN: IBAN: IT68U0542403600000000010194
    -la ricevuta del bonifico deve essere inviata via mail a info@studitalia.it oppure fax 0862 67532
  •  pagamenti on line attraverso il servizio PAYPALL

GENERICHE

Gli orari sono stabiliti il più possibile IN FUNZIONE DELLE NECESSITA’ degli studenti dal Lunedì al Venerdì compreso.

Non c’è nessun tipo di contratto da firmare.

Non esiste un numero predefinito di ore da effettuare.

Ogni servizio è svincolato dagli altri.